LA STORIA E L’ESPERIENZA
Punktone! è uno studio di comunicazione che nasce dall’incontro di professionisti precedentemente già impegnati nel campo della comunicazione, della grafica e della pubblicità.
Dal 2002 ci occupiamo di comunicazione in ogni sua forma: dal marketing strategico alla progettazione grafica ed editoriale, dall’advertising alla presenza online e sui social, dal branding all'attività di PRufficio stampa. Attualmente Punktone! supporta e segue non solo realtà aziendali e organizzazioni commerciali, ma anche consorzi, istituzioni, eventi e Pubbliche Amministrazioni. 
GLI OBIETTIVI
Costruire un'identità e trovare la chiave giusta per comunicarla.

Punktone!
aggrega professionalità differenti garantendo un team capace di svolgere internamente le varie fasi della comunicazione: dalla creatività, alla pianificazione strategica, alla fase produttiva.
Per ciascun progetto studiamo le modalità più adeguate per vestire, rendere interessante ed infine comunicare nel modo più efficace ed appropriato l’identità, la filosofia e la visione del Cliente.
Sempre con creatività, freschezza ed un punto di vista differente e originale.
L'APPROCCIO E LA FILOSOFIA
La Comunicazione è una questione di educazione.
Un’arte alla quale essere educati, allo stesso modo in cui possiamo essere addestrati alla felicità, o a qualsiasi altra arte. Conoscendo gli strumenti giusti, possiamo trasmettere i messaggi che scegliamo ed “educare” il nostro target alla percezione efficace del nostro brand.

E’ nostra opinione che, per raggiungere questo obiettivo, prima ancora di definire mezzi, strumenti, azioni e dettagli, sia necessario focalizzare l’attenzione sul "concept". Stabilire dei parametri, valori e concetti chiave che diventeranno poi il paradigma di ogni successiva azione di comunicazione.  Ciò significa partire da una conoscenza approfondita del Cliente, comprenderne le tipicità ed individuarne le esigenze; su queste basi possiamo prima costruire un’identità e forgiarne i tratti distintivi e poi pianificare una strategia comunicativa personalizzata ed incisiva per comunicare i vostri valori.

Ok, ma chi sono i PUNKTONES? 

Il cerebrale
art director
La creatività la respira da sempre. Nato in una famiglia di artisti, segue il suo percorso e diventa Graphic e Web Designer. L'ispirazione la trova intorno a sé e la nutre con le sue passioni: la Vespa, sua fedele compagna di viaggio, il furgone vintage, valvole e vinili. Gli piace curiosare nel web e ha il dono innato di tradurre le idee in immagini grafiche frizzanti e azzeccate con grande intuito creativo.

Al coffee break: per lui, il solito.

La dinamica
senior designer
Una designer in Punktone. Anima vivace e versatile, ha girato l'Italia per lavoro e per diletto prima di approdare a Gorizia. Ama l'estate, il thè, le serie TV e gli Stati Uniti. Le piace condividere quello che pensa e quello che fa, perché dal confronto nascono le idee più belle. Il suo accessorio preferito è la tavoletta grafica. Lì sopra prendono forma le sue proposte, creative, personali e ben fatte.

Al coffee break: sceglie il “capo in b” anche se conosce tutti i tipi di caffè!

Il razionale
project manager
Le sue passioni sono i numeri di Fibonacci, la tecnologia (tutto ciò che è Apple ma anche di più), le sperimentazioni, le novità. E' il frontman del gruppo (o account se preferite). Segue il cliente, lo ascolta, lo capisce e lo accontenta. Di formazione scientifica, la sua mente si muove da un progetto all'altro e tiene le fila dei lavori di tutti. Gli piace organizzare, far quadrare le cose (e anche i conti!), lo fa con spirito positivo e con grande apertura verso le richieste degli altri. Tutto si può fare, basta volerlo ed organizzarsi bene.

Al coffee break: lui sceglie un macchiato in bicchiere.

Il digitale
social media specialist
In studio è arrivato un appassionato di comunicazione digitale. Le parole chiave che fanno guadagnare le prime posizioni sul web non hanno segreti. Che si tratti di una realtà aziendale, un evento o un’istituzione poco importa; ciò che conta è raggiungere l’obiettivo. Curioso ed entusiasta, spinto dalla passione per tutto quello che si può fare con i Social, esplora e padroneggia le potenzialità del digitale con grande disinvoltura.

Al coffee break: “un caffè”. Buono però!

La poetessa
copywriter
Il tocco femminile che mancava, ha trasformato la sua passione per la moda e per le lettere nel suo lavoro. E’ la copy dello studio: la sua penna ricama svolazzi verbali, oppure incide in profondità, ancora riporta con imparziale precisione... all'occorrenza. Ama le desperate housewives ma odia essere solo housewife. Le piacciono le cose belle, ha buon gusto per molte cose ma non per il colore delle auto. 

Al coffee break: predilige un “capo in b”, e lo può ordinare in molte lingue diverse.

Il riflessivo
senior designer
Un nuovo creativo in Punktone. Adora gli intramontabili super eroi, che siano riprodotti su video, nei fumetti o nelle stampe. Il cinema lo affascina fin da piccolo, soprattutto se propone film di animazione. Gli piacciono anche libri, mostre e videogames, ma il suo cuore batte per tutto ciò che è social. Con il taccuino sotto il braccio, interiorizza i concetti e li converte in schizzi grafici che tratteggia nero su bianco, prima di rielaborarli al computer. 

Al coffe break: per lui, semplicemente, "un caffe'"! 

Il cerebrale
Art Director
La creatività la respira da sempre.
Nato in una famiglia di artisti, segue il suo percorso e diventa Graphic e Web Designer.
L'ispirazione la trova intorno a sé e la nutre con le sue passioni: la Vespa, sua fedele compagna di viaggio, il furgone vintage, valvole e vinili.
Gli piace curiosare nel web e ha il dono innato di tradurre le idee in immagini grafiche frizzanti e azzeccate con grande intuito creativo.

Al coffee break: per lui, il solito.
Il riflessivo
Senior Designer
Un nuovo creativo in Punktone.
Adora gli intramontabili super eroi, che siano riprodotti su video, nei fumetti o nelle stampe.
Il cinema lo affascina fin da piccolo, soprattutto se propone film di animazione.
Gli piacciono anche libri, mostre e videogames, ma il suo cuore batte per tutto ciò che è social.
Con il taccuino sotto il braccio, interiorizza i concetti e li converte in schizzi grafici che tratteggia nero su bianco, prima di rielaborarli al computer.

Al coffe break: per lui, semplicemente, "un caffe'"! 
Il razionale
Project Manager
Le sue passioni sono i numeri di Fibonacci, la tecnologia (tutto ciò che è Apple ma anche di più), le sperimentazioni, le novità.
E' il frontman del gruppo (o account se preferite). Segue il cliente, lo ascolta, lo capisce e lo accontenta.
Di formazione scientifica, la sua mente si muove da un progetto all'altro e tiene le fila dei lavori di tutti.
Gli piace organizzare, far quadrare le cose (e anche i conti!), lo fa con spirito positivo e con grande apertura verso le richieste degli altri. Tutto si può fare, basta volerlo ed organizzarsi bene.

Al coffee break: lui sceglie un macchiato in bicchiere.
La dinamica
Senior Designer
Una designer in Punktone.
Anima vivace e versatile, ha girato l'Italia per lavoro e per diletto prima di approdare a Gorizia.
Ama l'estate, il thè, le serie TV e gli Stati Uniti. Le piace condividere quello che pensa e quello che fa, perché dal confronto nascono le idee più belle.
Il suo accessorio preferito è la tavoletta grafica. Lì sopra prendono forma le sue proposte, creative, personali e ben fatte.

Al coffee break: sceglie il “capo in b” anche se conosce tutti i tipi di caffè!
La poetessa
Copywriter 
Il tocco femminile che mancava, ha trasformato la sua passione per la moda e per le lettere nel suo lavoro.
E’ la copy dello studio: la sua penna ricama svolazzi verbali, oppure incide in profondità, ancora riporta con imparziale precisione... all'occorrenza.
Ama le desperate housewives ma odia essere solo housewife. Le piacciono le cose belle, ha buon gusto per molte cose ma non per il colore delle auto.

Al coffee break: predilige un “capo in b”, e lo può ordinare in molte lingue diverse.
Il digitale
Social Media Specialist
In studio è arrivato un appassionato di comunicazione digitale.
Le parole chiave che fanno guadagnare le prime posizioni sul web non hanno segreti. Che si tratti di una realtà aziendale, un evento o un’istituzione poco importa; ciò che conta è raggiungere l’obiettivo. Curioso ed entusiasta, spinto dalla passione per tutto quello che si può fare con i Social, esplora e padroneggia le potenzialità del digitale con grande disinvoltura.

Al coffee break: “un caffè”. Buono però!