Etica Lab

Branding

ETICA SALUTE
ed ETICA LAB sono due espressioni di alta specializzazione odontoiatrica e odontotecnica.
I due studi lavorano in stretta sinergia per fornire una eccellente soluzione ai problemi estetici e di benessere odontoiatrico dei propri pazienti.
Il re-branding delle due società esplicita questa intima connessione tramite un nuovo stile comunicativo unitario, pulito, contemporaneo, efficace e comprensibile.
Lo studio del marchio, della simbologia coordinata e di tutta la visual identity delle due società è la ricerca di un delicato equilibrio tra promessa e trasparenza, tra deontologia e consolidamento commerciale del brand. 

ETICA SALUTE ed ETICA LAB sono le due facce della stessa medaglia.
L'una è funzione dell'altra. Lo yin e lo yang.
È la contrapposizione concettuale tra l'Etica e l'Estetica.

èthos
l’etica è il valore più umano: è la capacità, soggettiva e intersoggettiva, di concepire e compiere azioni capaci di mantenere sano ed equilibrato il legame con l’ambiente.

aesthetica
L’estetica è la percezione soggettiva del nostro legame con l’ambiente, legame caratterizzato da una profonda ed equilibrata armonia dinamica.

etica / estetica
Se l'estetica è il sentimento (inter)soggettivo dell'immersione armonica nell'ambiente e l'etica è il sentimento (inter)soggettivo di rispetto per l'ambiente e di azione armonica con esso, allora l'etica ci consente di mantenere l'estetica e l'estetica ci serve da guida nell'operare etico.