AUREA PROFESSIONAL

Corporate Identity
AUREA PROFESSIONAL è una azienda che da diversi anni si occupa di formazione professionale. È una realtà giovane e dinamica che affianca realtà commerciali e industriali nella formazione del personale, nella gestione del rischio e di ogni aspetto relativo alla crescita del know-how aziendale in ambito sicurezza e prevenzione. 

Dopo 10 anni di attività, l'azienda affida a Punktone! il proprio re-branding, in un'operazione che consiste non solo nel ripensare alla propria identità visiva, ma anche alla propria personalità e stile nel proporsi verso i clienti, alle modalità di presentazione dei propri servizi, fino ai segni identificativi presso i propri spazi aziendali.
Con AUREA PROFESSIONAL abbiamo studiato un sistema visivo coordinato, che incorporasse il marchio e gli elementi caratteristici che lo contraddistinguono, in un insieme più ampio di segni, simboli, cromie ed elementi visivi, e che individuasse una precisa "identità" dell'azienda.
Il sistema cromatico identifica in maniera semplice e immediata i diversi ambiti di attività aziendale, mentre la simbologia crea un ulteriore livello di "lettura" e di accesso alla comunicazione visiva.
Per ogni settore siamo scesi nel dettaglio ragionando e identificando le parole stesse con cui meglio descrivere ogni attività, e i pay-off a queste associati, affinché fosse semanticamente percepita in maniera corretta dal proprio pubblico di riferimento. 

L'immagine coordinata

L'identità visiva così ricostruita è pronta per essere declinata in maniera coerente e conforme alla nuova visione aziendale su tutti gli strumenti di comunicazione interni ed esterni. Fondata ora su solide basi, garantisce che ogni singolo elemento di comunicazione che esce dall'azienda sia ben coordinato con il sistema visivo globale e fornisca segnali ben sincronizzati. 

Social Media Marketing

La nuova immagine di Aurea Professional, positiva, dinamica ma nel contempo solida, è particolarmente adatta anche alla presenza online dell'azienda.

L'emergenza sanitaria intercorsa ha messo di fronte alle realtà economiche la necessità di evolversi, di adottare nuovi modelli "a distanza", valorizzando gli strumenti di comunicazione web e social. 

Abbiamo supportato Aurea Prefessional in questa transizione verso il "virtuale", impostando una strategia di comunicazione sui social, un piano editoriale e le campagne di social media marketing per raggiungere un vasto pubblico, non più solo locale.
Infatti improvvisamente la pandemia è anche un'opportunità di crescita: estendere i propri servizi sull'intero territorio nazionale, svincolarsi dalla presenza in aula, e fare formazione a distanza con modalità principale!