Gli stampati Compab

  Design e creatività autentici per presentare le nuove proposte bagno di Compab
I cataloghi
Pur essendo uno strumento di comunicazione tradizionale, il catalogo è un mezzo di promozione indispensabile, per alcuni aspetti assolutamente insostituibile. Che si tratti di presentare nuovi prodotti oppure raccontare l'azienda o ancora svelare o anticipare le ultime novità, il catalogo svolge perfettamente la sua funzione e centra sempre l'obiettivo.
Per essere davvero efficace, però, deve farsi notare. Ecco che allora interviene l'anima creativa, quel quid che dona ai contenuti una veste grafica d'impatto e d'effetto, trasformandolo in un strumento non solo utile ma anche bello e ben fatto.

Per Compab abbiamo realizzato due cataloghi che racchiudono le nuove proposte bagno: il B-GO e il B201.
B - GO Nuove prospettive
Il catalogo B-GO ha cambiato la prospettiva.
Qui siamo partiti dal concetto che il senso delle cose si raggiunge trasportandole fuori dal loro contesto, in uno spazio senza tempo.
Ci sono momenti in cui, per scrollarci di dosso il peso della quotidianità, entriamo in una dimensione privata, dove il tempo è sospeso. Ed è lì che ritroviamo il vero senso delle cose.
Entrare in quello spazio è come entrare dentro un mondo parallelo dove domina la creatività. In questa nuova dimensione possiamo svincolarci dalle regole e dalla razionalità e cogliere il senso non solo delle cose, ma anche di noi stessi.
I bagni Compab sono questi luoghi senza tempo. 
B201 light & space. L'armonia degli spazi..
Il Ma, il Vuoto.
Questo catalogo si concentra sull’equilibrio armonioso tra vuoto e pieno. L’opposizione vuoto-pieno diventa un’entità vivente e dinamica.
Nel pensiero orientale, a differenza di quello occidentale, il Vuoto è sinonimo di infinite possibilità. Significa spazio, condizione essenziale affinché ogni cosa possa esistere. Il Vuoto è l’inizio.
Anche nel design moderno, lo spazio vuoto è importante quanto lo spazio pieno. Entrambi sono percepiti come una presenza. L’armonia che deriva dal loro equilibrio viene messa in luce nel catalogo B201.
Il Magazine
Noi di Punktone abbiamo affiancato Compab nella realizzazione del Magazine "I segreti della luce".
L'idea è stata quella di raccontare le proposte bagno Compab in modo nuovo, diverso. Ogni singola interpretazione della luce di alcuni dei più grandi designer del nostro tempo ha una sua voce all'interno del magazine. Una voce accattivante.

Cos’hanno in comune Le Corbusier, Louis Kahn, Renzo Piano, Tadao Ando, Nanda Vigo, e Bruno Munari, ad esempio? Sono alcuni dei grandi artisti che hanno cercato di controllare la luce per definire gli spazi architettonici. 
Perché illuminare gli ambienti è un’operazione complessa.
 
Partendo dall'indagine della luce e delle sue funzioni ed utilizzi nel design e nell'architettura, abbiamo dato vita ad un progetto in cui le soluzioni Compab sono presentate con una veste grafica che si evolve continuamente, per rendere omaggio alla loro pluralità.

Il risultato è una pubblicazione frutto di studio, analisi del dettaglio e creatività. Un appagamento per il senso estetico.
Il Video
Agile e semplice da condividere, il video è il contenuto multimediale più amato dagli utenti della rete, quello che riceve più consensi in assoluto. Inoltre, diventa indispensabile per le aziende che hanno bisogno di presentare i loro prodotti all'estero, ma non possono ancora spostarsi e viaggiare con la stessa facilità di prima.
Anche Compab ha scelto il video per presentare alcune delle sue ultime linee. E noi lo abbiamo realizzato per loro.