Innovation Young – Centro Giovani di Monfalcone è uno spazio dedicato ai giovani. Un luogo dove incontrarsi per studiare, svolgere ricerche, fare i compiti. Un punto di ritrovo con sale di lettura dotate di computer, spazi dedicati allo studio e aree destinate alla musica. A completare l’offerta, una serie di corsi ed incontri indirizzati ai giovani che si rinnovano ogni anno.
Innovation Young – Centro Giovani
EVENTI: “Fake News” e “Moda, innovazione ed economia circolare"
Come far conoscere Innovation Young ai giovani?
Come portarli in questo spazio?
Come portarli in questo spazio?
Gli eventi
Assieme ad Area Science Park e al Comune di Monfalcone, abbiamo messo a punto due eventi su tematiche che muovono le nuove generazioni: “Fake News” e “Moda, innovazione ed economia circolare”.
La strategia
Siamo partiti da alcuni punti chiave per delineare una strategia:
1. Coinvolgere personaggi che attivano la curiosità dei giovani ed offrire contenuti di valore
2. Ideare un’immagine grafica accattivante e di forte impatto visivo, che parla il linguaggio dei giovani
3. Ottimizzare una promozione efficace tramite i social e l’attività di ufficio stampa verso i media
1. Coinvolgere personaggi che attivano la curiosità dei giovani ed offrire contenuti di valore
2. Ideare un’immagine grafica accattivante e di forte impatto visivo, che parla il linguaggio dei giovani
3. Ottimizzare una promozione efficace tramite i social e l’attività di ufficio stampa verso i media
Per il primo evento è stato individuato un tema attuale e sono stati coinvolti degli influencer.
Per il secondo, sono stati interessati direttamente i giovani e le scuole e sono stati proposti contenuti di valore attraverso una forte azione di networking.
Per il secondo, sono stati interessati direttamente i giovani e le scuole e sono stati proposti contenuti di valore attraverso una forte azione di networking.
Matt&Bise e David Puente
“Fake News” è stato un’occasione di incontro con Matt&Bise e David Puente, personaggi in grado di accendere la curiosità dei giovani, che hanno affrontato una tematica attuale legata alla rete e al digitale.
L’azione di marketing è stata supportata da una attività mirata di ufficio stampa (attraverso la veicolazione di informazioni per raggiungere i media) e da una promozione sui social.
L’azione di marketing è stata supportata da una attività mirata di ufficio stampa (attraverso la veicolazione di informazioni per raggiungere i media) e da una promozione sui social.
"Moda, innovazione ed economia circolare"
Le testimonianze di persone che ce l’hanno fatta hanno generato interesse.
Il coinvolgimento dei giovani nell'ideazione della sfilata si è dimostrata una strategia vincente.
Per il secondo evento “Moda, innovazione ed economia circolare” abbiamo puntato sul coinvolgimento dei giovani su vari fronti: attraverso workshop, corner espositivi, presentazioni stile TED e sfilate, tutti centrati sul tema della moda a 360°.
L’azione di marketing è stata supportata dall' attività di ufficio stampa (attraverso la veicolazione di informazioni per raggiungere i media) e da una promozione sui social.
L’azione di marketing è stata supportata dall' attività di ufficio stampa (attraverso la veicolazione di informazioni per raggiungere i media) e da una promozione sui social.
La forza dell'immagine
Gli eventi sono stati rappresentati da un’immagine grafica che parla il linguaggio dei giovani ed è in linea con il loro stile.
double click to edit